Le parole giuste per me

di suor M.N.
Esercizi: le parole giuste per meSono molto contenta di aver partecipato al corso di Esercizi spirituali di Fderazione dell'ultima settimana di luglio.

Il clima accogliente, silenzioso, disteso, sereno della Comunità è stato certamente di grande aiuto. Mi è sembrato che il Signore, a Susa, stesse aspettando proprio me. Lui ha messo, nei temi trattati da don Massimo Sozzi, le parole giuste per me. È riuscito a scuotermi, a svegliarmi, a farmi toccare con mano quanto in basso sono scesa e a darmi gli stimoli adatti per riprendere quota. Ha messo nel mio cuore il desiderio di “tornare a lui”, con tutta me stessa, di appartenergli per essere libera e vera. Non con il peso di azioni e pratiche religiose che poi di religioso non hanno nulla.

È stato bello mettermi nei panni di Nicodemo per entrare nella notte in dialogo intimo con Gesù. Lì ho capito l’importanza di rinascere, di permettere allo Spirito di avviarmi nel cammino di una vita nuova per il bene mio, di chi mi vive accanto e per la gloria di Dio.

Ringrazio:

  • la Comunità di Villa san Pietro per la meravigliosa accoglienza;
  • don Massimo per essere stato strumento nelle mani di Dio;
  • la mia Congregazione che mi ha permesso di partecipare a questo settimana di Esercizi.

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest