Un piccolo seme

suor Carla Carena, Istituto
Un piccolo seme: così è nata la Congregazione delle Suore di S. Giuseppe15 ottobre 1650: nasce il “Piccolo Disegno”! Un carisma non è un fungo sbocciato dall’oggi al domani, ma ha dentro di sé crescita e ripensamento temporale prolungato.

Leggi tutto...

Per un compleanno

suor Patrizia Graziosi, Istituto
Sei ottobre 1610 nasce padre Mdaille. Buon Compleanno!Sei ottobre, festa di compleanno di padre Médaille. Nel silenzio di quel lontano giorno del 1610 ha avuto inizio l’avventura della sua breve vita.

Leggi tutto...

Lo stile di sant’Ignazio

suor Jeanny Nicole Raveloarimanga, Aosta
31 luglio: Sant'Ignazio di LoyolaCelebriamo la memoria di sant'Ignazio di Loyola il 31 luglio. Ci chiediamo: "Che cosa vuole dire per noi oggi vivere la sua spiritualità?".

Leggi tutto...

Grazie a te, Sant’Ignazio

suor Myriam Ramarosoa, Aosta
31 luglio: festa di Sant'Ignazio di LoyolaPerché commentare di sant’Ignazio di Loyola? Iniziamo dalla sua ferita alla gamba avuta in battaglia. Una ferita esteriore, ma anche una ferita interiore.

Leggi tutto...

L’Eucaristia, modello perfetto

suor Rosalba Scaturro, Chambéry
L'Eucaristia, modello perfettoCara a tutto il popolo di Dio, la solennità del Corpus Domini lo è ancor più per le suore di San Giuseppe.

Leggi tutto...

Trinità, Amore inesauribile

suor Patrizia Graziosi, Istituto
Trinità, Amore inesauribileNon si può riflettere sulla spiritualità del Piccolo Disegno se non mettendosi sotto la luce di questo inesauribile Amore: la Trinità.

Leggi tutto...

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest