Tanta gratitudine e gioia

suor M. Madeleine Kansole, Aosta
Formazione a Loano: "Tanta gratitudine e gioia"!Di tutto cuore rendo grazie a Dio ed esprimo tanta gratitudine alla mia Congregazione per avermi offerto una bella opportunità!

Leggi tutto...

La profezia dei Consigli evangelici

suor Teresa, Chambéry
Profezia dei Consigli Evangelici - Formazione Loano - aprile 2024“Vino nuovo in otri nuovi”. I consigli evangelici: una profezia per l’oggi? È il tema proposto dalla Commissione di formazione alle suore della Federazione nate dal 1950 in poi.

Leggi tutto...

Custodire nella quotidianità

suor Elena Pautasso, Istituto
Tre aspetti da custodire nella mia quotidianitàDal 25 al 28 aprile 2024 si è svolto a Loano, per il secondo anno, l’incontro tra le sorelle cosiddette “più giovani” della Federazione Italiana delle Suore di San Giuseppe.

Leggi tutto...

Riflessi di bellezza

suor Ester Baudino, Cuneo
Riflessi di bellezza -  Loano 25-28 aprile 2024Riflessi di bellezza: ritrovo in queste parole il cuore di quello che ho vissuto nella formazione a Loano, come membro della Federazione italiana, Suore di S. Giuseppe.

Leggi tutto...

“Vino nuovo in otri nuovi”

suor Chiara Angelica Massa Trucat, Istituto
"Vino nuovo in otri nuovi": formazione Federazione italiana - Suore di S. GiuseppeLoano, Casa Sacro Cuore… 38 sorelle della Federazione Italiana insieme alle sorelle della Commissione di Formazione… un relatore d’eccezione, don Gianluca Zurra…

Leggi tutto...

La pazienza: ultimo passo

suor Enrica Moia, Istituto
La pazienza: ultimo passo del weekend della ParolaUn passo dopo l’altro, con pazienza, siamo arrivati al terzo weekend del cammino di questo anno pastorale.

Leggi tutto...

Aiuto solidale

Dall’Opuscolo di formazione 2024
Misero in comune le proprie situazioni disperate.Aiutati da alcune testimonianze di vita scopririamo come la nostra esperienza nel mondo del lavoro possa arricchirsi di valori e virtù.

Leggi tutto...

“Vedi qualcosa?”

due partecipanti del team
Gesù e il cieco: "Vedi qualcosa?"«Sono stato impressionato dalla domanda fatta da Gesù al cieco: “Vedi qualcosa?”. Mi ha fatto venire in mente la domanda di Dio ad Adamo: “Dove sei?”.

Leggi tutto...

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest