La cura ambientale

Papa Benedetto XVI
Comportamenti e stili di vita«Il Signore, che per primo ha cura di noi, ci insegna a prenderci cura dei nostri fratelli e sorelle e dell’ambiente che ogni giorno Egli ci regala.

Leggi tutto...

Salvaguardia del creato

don Flavio Luciano
Dio vide che era cosa buona e bellaIl Vangelo della Creazione. Teologicamente decisivo appare il capitolo II, “Il Vangelo della creazione”.

Leggi tutto...

Lavorare con amore

Dall’Opuscolo di formazione 2024
E cos’è lavorare con amore? È tessere un abito con i fili del cuoreAllora un contadino disse: «Parlaci del Lavoro». E lui rispose dicendo: «Voi lavorate per assecondare il ritmo della terra e l’anima della terra.

Leggi tutto...

Il lavoro solidale

Dall’Opuscolo di formazione 2024
Il lavoro solidale di papa Francesco«Solidarietà e lavoro danno vita oggi a due percorsi virtuosi tipici degli ultimi anni. Il primo è il cambiamento della solidarietà.

Leggi tutto...

Evidenzio alcuni aspetti

suor Paola Tallone, Cuneo
Evidenzio qualche aspetto importante che ho vissuto nelle due giornate a Susa. Ho sperimentato la ricchezza dello scambio tra le consorelle, nell’incontro di formazione permanente di Federazione a Susa.

Leggi tutto...

La profezia dei Consigli evangelici

suor Teresa, Chambéry
Profezia dei Consigli Evangelici - Formazione Loano - aprile 2024“Vino nuovo in otri nuovi”. I consigli evangelici: una profezia per l’oggi? È il tema proposto dalla Commissione di formazione alle suore della Federazione nate dal 1950 in poi.

Leggi tutto...

La pazienza di Noè

Due suore partecipanti
Noè obbedisce ai tempi lunghi di Dio«Ci viene concessa una grande ricchezza avere la fortuna di partecipare ai weekend della Parola, a Villa S. Pietro - Susa.

Leggi tutto...

Un incontro illuminante, sereno

Suor Giustina Basso, Cuneo
"Vino nuovo in otri nuovi"Ringrazio veramente per le giornate vissute a Villa S. Pietro - Susa. Le ritengo un dono del Signore molto grande.

Leggi tutto...

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest