L'immensità del Cosmo

Una partecipante
L'uomo e il Cosmo...Grazie di cuore per gli incontri sul tema dell’Ecologia, come cura del Creato e fede, trattati da suor Mariaelena Aceti.

Leggi tutto...

Un titolo accattivante

suor Chiara Angelica Massa Trucat, Istituto
Laudati si', o mi SignoreIl titolo è accattivante: Scoprire Dio “anima del mondo" per rinnovare la fede e aver cura del Creato.

Leggi tutto...

Verso i più fragili

fratel Maggiorino
Partecipazione ai più fragiliCome ha amato i fragili Gesù? Innanzitutto, le “fragilità” con cui Gesù si è incontrato appaiono in una gamma amplissima.

Leggi tutto...

La cura ambientale

Papa Benedetto XVI
Comportamenti e stili di vita«Il Signore, che per primo ha cura di noi, ci insegna a prenderci cura dei nostri fratelli e sorelle e dell’ambiente che ogni giorno Egli ci regala.

Leggi tutto...

Salvaguardia del creato

don Flavio Luciano
Dio vide che era cosa buona e bellaIl Vangelo della Creazione. Teologicamente decisivo appare il capitolo II, “Il Vangelo della creazione”.

Leggi tutto...

Lavorare con amore

Dall’Opuscolo di formazione 2024
E cos’è lavorare con amore? È tessere un abito con i fili del cuoreAllora un contadino disse: «Parlaci del Lavoro». E lui rispose dicendo: «Voi lavorate per assecondare il ritmo della terra e l’anima della terra.

Leggi tutto...

Il lavoro solidale

Dall’Opuscolo di formazione 2024
Il lavoro solidale di papa Francesco«Solidarietà e lavoro danno vita oggi a due percorsi virtuosi tipici degli ultimi anni. Il primo è il cambiamento della solidarietà.

Leggi tutto...

Evidenzio alcuni aspetti

suor Paola Tallone, Cuneo
Evidenzio qualche aspetto importante che ho vissuto nelle due giornate a Susa. Ho sperimentato la ricchezza dello scambio tra le consorelle, nell’incontro di formazione permanente di Federazione a Susa.

Leggi tutto...

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest