Attraversare il dolore

due partecipanti
Gesù ha attraversato il dolore«Voglio ringraziare chi mi ha portata qui al weekend della Parola, presso Villa S. Pietro - Susa, per la terza volta.

Leggi tutto...

Il potere del possesso

un partecipante del team - Weekend della Parola
Il potere del possesso anche quello affettivo
«Mi si è aperta una voragine dopo la lettura del brano dei vignaioli omicidi (Mt 21,33-46). Il verbo è possedere, avere il possesso.

Leggi tutto...

Tra il Tabor e la realtà

una “cristiana”
La fatica a testimoniare la fede«Ho provato sgomento, mi sono immedesimata nei servi mandati dal padrone a prelevare il raccolto della vigna.

Leggi tutto...

La pazienza di Gesù

un dottore
La pazienza di Gesù con il cieco.«Mi ha colpito la risposta del cieco: “Vedo la gente come degli alberi che camminano”; poteva dire “Vedo sfocato”.

Leggi tutto...

La novità

due partecipanti
È il tempo di affidarsi, di attraversare, di trasformarsi.«Sono 20 anni che partecipo al weekend della Parola a Villa S. Pietro - Susa. Ho visto i dipinti di questo lungo percorso e mi hanno colpito molto.

Leggi tutto...

Gli occhi della fede

Una moglie e una nonna
Guardare con gli occhi della fede«Sono alla mia prima esperienza al weekend della Parola presso Villa S. Pietro - Susa. Porto a casa tanta gratitudine e il grande desiderio di mettere in pratica la pazienza.

Leggi tutto...

Comunicare luce

due consacrate
Essere comunicatori di luce«Un frutto della Parola di Dio è quello di portare la luce. Illumina una mia tappa: 50 anni di consacrazione!

Leggi tutto...

Gesù lo tocca

una partecipante e un partecipante

Gesù tocca il cieco«La Parola di Dio è anche corpo. Ci mette le mani addosso. Uccidiamo corpi, li lapidiamo, ma il Signore ci prende per mano, mette sugli occhi la sua saliva.

Leggi tutto...

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest