Casa: accoglienza per tutti

Letizia, Chambéry
Casa: accoglienza per tuttiCare Suore giuseppine, non è facile descrivere in poche parole l’esperienza e i giorni trascorsi insieme. Intanto comincio dall’accoglienza nella casa di Pinerolo. 

Leggi tutto...

Tra le cose di casa!

Una suora, Istituto
Sentirsi a casa...«Questo il titolo della riflessione di don Gianluca Zurra che ci ha fatto assaporare il gusto di casa e che ha declinato in tre punti principali.

Leggi tutto...

"Mi sento a casa"

suor Henriette R., Aosta
"Mi sento a casa", formazione carismatica - Suore di S. GiuseppeIl 16 e 17 settembre 2023, suore e laici del “Piccolo Disegno” si sono incontrati, a Villa S. Pietro (Susa), per un weekend di formativo.

Leggi tutto...

Carisma: pennellate…

Silvia Micioni, Cuneo
Pennellate del Carisma delle Suore di San GiuseppeSono molti gli aspetti toccati da don Gianluca Zurra durante il weekend svoltosi a Susa, Villa S. Giuseppe, che mi hanno colpita e affascinata.

Leggi tutto...

“Pennellate” di un’esperienza…

Mariagrazia Vittori, Aosta
Pennellate di un'esperienza - Weekend a Susa 16-17 settembre 2023L’esperienza vissuta a Susa, presso Villa S. Pietro, nella due giorni del 16 e 17 settembre, quest’anno è stata un’autentica ricchezza.

Leggi tutto...

Comunità-comunione

suor Mirella, Chambéry
Comunità, Chiesa e carisma come comunioneDue giorni splendidi, con il sole della fraternità nel cuore. È stato il weekend del 16-17 settembre, a Susa, presso Villa San Pietro.

Leggi tutto...

Pennellate di un carisma

Voci di partecipanti, Istituto
Formazione permanente sul Carisma: laici e suore insieme«Ciò che importa oggi è riscoprire che siamo un’unità, un insieme, quindi: e laici e consacrate, non o laici o consacrate.

Leggi tutto...

Colma di gratitudine

Elisa, Cuneo
"Pennellate di un carisma" - "Insieme per creare relazoni"Torno a casa dall’incontro a Villa S. Pietro (Susa), sul tema “Pennellate di un Carisma”, colma di gratitudine.

Leggi tutto...

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest