suor Teresa, Chambéry
“Vino nuovo in otri nuovi”. I consigli evangelici: una profezia per l’oggi? È il tema proposto dalla Commissione di formazione alle suore della Federazione nate dal 1950 in poi.
Due suore partecipanti
«Ci viene concessa una grande ricchezza avere la fortuna di partecipare ai weekend della Parola, a Villa S. Pietro - Susa.
Suor Giustina Basso, Cuneo
Ringrazio veramente per le giornate vissute a Villa S. Pietro - Susa. Le ritengo un dono del Signore molto grande.
La nonna del gruppo
A conclusione dei weekend della Parola 2023-2024, dedicati alla pazienza, la risposta l’abbiamo trovata nel foglietto, posto sul nostro comodino. È da rileggere ogni giorno.
Tre partecipanti del weekend della Parola
«Giovedì ho detto: “Uffa, ancora un weekend sulla pazienza!”. Poi, entro nel clima della Parola e scopro: grano e zizzania che crescono insieme, mi ha colpito.
suor Nicoletta Cometto, Cuneo
Nelle giornate di formazione a Villa S. Pietro - Susa, siamo state invitate ad una ricomprensione profonda dei Voti in termini di libertà di cuore.
4 partecipanti al weekend della Parola
«Mi hanno colpito le parole del vignaiolo che risponde al padrone “Lascialo ancora un anno…”. Mi sono sempre identificata nel fico che non porta frutto.
una suora, di Vercelli
Il weekend di inizio maggio 2024, a Villa S. Pietro di Susa, è stato l’unico incontro di quest’anno e sono venuta con gioia.