Un incontro illuminante, sereno

Suor Giustina Basso, Cuneo
"Vino nuovo in otri nuovi"Ringrazio veramente per le giornate vissute a Villa S. Pietro - Susa. Le ritengo un dono del Signore molto grande.

Leggi tutto...

Pazientare e sperare

La nonna del gruppo
Occorre pazientare e sperareA conclusione dei weekend della Parola 2023-2024, dedicati alla pazienza, la risposta l’abbiamo trovata nel foglietto, posto sul nostro comodino. È da rileggere ogni giorno.

Leggi tutto...

Non hai seminato del buon seme?

Tre partecipanti del weekend della Parola
"Signore, non hai forse seminato del buon seme?"«Giovedì ho detto: “Uffa, ancora un weekend sulla pazienza!”. Poi, entro nel clima della Parola e scopro: grano e zizzania che crescono insieme, mi ha colpito.

Leggi tutto...

Profezia dei Consigli evangelici

suor Nicoletta Cometto, Cuneo
“Vino nuovo in otri nuovi. I consigli evangelici: una profezia per l’oggi?”Nelle giornate di formazione a Villa S. Pietro - Susa, siamo state invitate ad una ricomprensione profonda dei Voti in termini di libertà di cuore.

Leggi tutto...

Prendersi cura dell'altro

4 partecipanti al weekend della Parola
Prendersi cura dell'altro«Mi hanno colpito le parole del vignaiolo che risponde al padrone “Lascialo ancora un anno…”. Mi sono sempre identificata nel fico che non porta frutto.

Leggi tutto...

La cura di Dio per me

una suora, di Vercelli
La cura di Dio per meIl weekend di inizio maggio 2024, a Villa S. Pietro di Susa, è stato l’unico incontro di quest’anno e sono venuta con gioia.

Leggi tutto...

Dal weekend della Parola di Maggio

La voce di vari partecipanti
La voce di alcuni partecipanti al weekend della Parola«Quest’anno, nei weekend della Parola, ho riflettuto su quanto Dio è paziente con noi e che anche noi dobbiamo esserlo con lui. Saper discernere il bene e il male.

Leggi tutto...

Zizzania e grano

due partecipanti a weekend della Parola, da Bologna
La parabola del grano e della zizzania«Zizzania e grano sono insieme, ma è stato piantato del buon seme. Il focus è il buon seme, ma occorre riconoscere la zizzania e cercare il buon seme.

Leggi tutto...

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest