Annientamento [2]

Commissione Piccolo Disegno
Annientamento, cambiamento per una maggior ricchezzaAnnientamento non è buttare dalla finestra le nostre qualità umane, la nostra personalità, la nostra singolarità.

Leggi tutto...

“La fatica dell’annuncio”

suor Enrica Moia, Istituto
La fatica di annunciare la ParolaSiamo alle porte del secondo weekend della Parola che vivremo a Villa san Pietro di Susa, dal 10 al 12 febbraio 2023. +INFO

Leggi tutto...

Eucaristia: modello e nutrimento [1]

Commissione Piccolo Disegno
L'Eucaristia modello e nutrimentoL’Eucaristia ci dona la chiave di interpretazione del carisma del “Piccolo Disegno”, infatti in essa troviamo il modello a cui dobbiamo guardare costantemente.

Leggi tutto...

Trinità: comunione d’amore [3]

Commissione Piccolo Disegno

In comunioone di amore: "L'esempio di Nazareth"L’esempio di Nazareth. «La casa di Nazareth è la scuola dove si è iniziati a comprendere la vita di Gesù, cioè la scuola del Vangelo.

Leggi tutto...

Trinità: comunione d’amore [2]

Commissione Piccolo Disegno
"Agire come la Trinità" - Opuscolo Capitolo primo, seconda parte2. Agire come la Trinità. Essere comunione in maniera umana, e cioè esserlo come lo sono stati Maria e Giuseppe accanto a Gesù.

Leggi tutto...

Trinità: comunione d’amore [1]

Commissione Piccolo Disegno
Trinità: comunione di amore - Dall'opuscolo di Formazione 2022-2023“La Congregazione di San Giuseppe sarà consacrata alla Santissima Trinità increata: Padre e Figlio e Spirito Santo, e creata: Gesù, Maria e Giuseppe.

Leggi tutto...

Nella "casa della Parola"

Marco e Maria Grazia
Nuova scoperta della Parola - Weekend SusaRieccoci, finalmente nella casa della Parola! Sì, forse, forzo un po’ la realtà, ma dall'esperienza c'è anche un pò di verità.

Leggi tutto...

“Sollevare i fratelli”

una partecipante al Weekend della Parola
Portare, sollevare i fratelliPietro e Giovanni salgono al tempio per la preghiera, un giorno qualunque, uno dei tanti, si legge negli Atti (3, 1-10). Sono le tre del pomeriggio, l’ora in cui Gesù si dona.

Leggi tutto...

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest