L’annientarsi del sale

suor Rosalba Scaturro, Chambéry
L'annientarsi del sale«Voi siete il sale della terra; ma se il sale perde il sapore, con che cosa lo si renderà salato?».

Leggi tutto...

Nell’intimità

Angelo Fracchia, biblista - Cuneo
Quaresima: tempo per stare in intimità con Dio.All’inizio della nostra Quaresima il vangelo ci mette di fronte a un Gesù che, fosse anche senza pensarci, ci insegna il modo migliore per vivere questo tempo.

Leggi tutto...

Ecco la grande gioia…

Laura Paladino
Una grande gioia: è nato per voi un Salvatore«Un bambino è nato per noi, ci è stato dato un figlio: il suo nome sarà Consigliere mirabile, Dio potente, Padre per sempre, principe della Pace!».

Leggi tutto...

Un solo bicchiere d’acqua

suor Rosalba Scaturro, Chambéry
Dare un semplice bicchiere di acqua«Chi avrà dato da bere anche un solo bicchiere d’acqua fresca a uno di questi piccoli perché è un discepolo...».

Leggi tutto...

Ricompenserà

Angelo Fracchia, Cuneo
Quel Padre che coglie ciò che hai nell’animoAnni fa un amico che ricopriva un ruolo importante in un’organizzazione religiosa mi faceva notare che chi tiene alla carriera più che al resto... farà carriera.

Leggi tutto...

Festa della Vita Consacrata

suor Armanda Yoccoz, Aosta

Presentazione di Gesù al tempio: festa della Vita ConsacrataOgni anno il 2 febbraio, la Chiesa celebra la festa della Vita Consacrata. Condivido volentieri alcune riflessioni tratte dal Vangelo del giorno.

Leggi tutto...

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest